Prezzi e regolamento dei corsi

 

Prezzi

Materiali didattici

Nel costo del corso è compreso un ricco materiale didattico che, realizzato negli Stati Uniti, è costituito da:

  • un CD con tutte le canzoni che verranno sviluppate durante il corso;
  • un DVD per le nuove famiglie;
  • due libri di cui uno in lingua inglese con spartiti, figure, testi delle canzoni ed utilissimi suggerimenti divisi per fasce d’età su come vivere la musica in casa con la vostra famiglia e l’altro con le traduzioni dei testi e suggerimenti in italiano;
  • un codice personale per accedere all’app Hello Everybody e alla Family Music Zone e fruire, da smartphone, tablet e PC, ad ulteriori contenuti musicali online.

Il materiale didattico cambia ad ogni corso.

Esistono in tutto 9 differenti collezioni di canzoni (contenute in altrettanti materiali didattici) e ciascuna di esse viene sviluppata in un differente corso della durata trimestrale.

Regolamento delle iscrizioni e dei corsi

Per poter partecipare sia alle lezioni dimostrative che ai corsi è obbligatorio iscriversi, contattandoci in uno dei seguenti modi:

Per iscriversi al corso e/o alla lezione dimostrativa, è necessario indicare il luogo, l’orario scelto, il nome e cognome del bimbo, il nome dell’adulto ed un recapito telefonico.

Le nostre classi sono a numero chiuso (massimo 12 famiglie), perciò i posti, sia per il corso che per le lezioni dimostrative, vengono assegnati in base all’ordine di arrivo della richiesta di iscrizione.

Per questo motivo, chiediamo di avvisarci tempestivamente in caso di assenza alla lezione dimostrativa, perché in questo caso potremo liberare il vostro posto per un’altra famiglia interessata.

L’iscrizione e la partecipazione alle lezioni dimostrative non garantisce in nessun modo l’iscrizione al corso, è solo una lezione gratuita offerta alle famiglie che non ci conoscono ancora, in modo che possano valutare se iscriversi al corso.

Le famiglie che sono già sicure di iscriversi al corso possono comunque farlo direttamente, specificando la loro intenzione. Se sono famiglie nuove potranno comunque partecipare alla lezione dimostrativa gratuita, saldando la quota del corso (o lasciando un acconto) subito prima della lezione dimostrativa.

L’iscrizione deve essere regolarizzata alla prima lezione del corso, quando riceverete il materiale didattico che potrete utilizzare a casa. L’iscrizione è formalizzata attraverso il pagamento della quota del corso (o con un acconto minimo di 50€ e saldo della differenza alla seconda lezione del corso), e la restituzione del modulo compilato di iscrizione all’Associazione, che troverete nella busta contenente il materiale didattico.

In caso di assenza alla prima lezione del corso è necessario avvisarci per non perdere il posto al corso. Molte famiglie spesso non riescono a frequentare i corsi per mancanza di posti e siamo costretti a tenerle in lista di attesa. Apprezziamo quindi lo sforzo di tutti i soci per poter garantire che chi vuole partecipare ai corsi riesca a trovare un posto.

Re-iscrizioni: per chi frequenta un corso, è possibile re-iscriversi automaticamente al corso successivo, mantenendo il proprio posto nella classe scelta, comunicandolo all’insegnante durante le ultime lezioni del corso che si sta frequentando.

Recuperi di una o più lezioni perse: in caso di assenza è possibile recuperare le lezioni perse nell’apposita lezione di recupero (nei corsi in cui è prevista) o prenotando il recupero in altre sedi dell’Associazione, entro la fine del ciclo di lezioni al quale si è iscritti, previa comunicazione via mail o via telefono in caso di recupero in altra sede. Non è possibile recuperare le lezioni nel ciclo successivo.