Chi siamo

Insegnante

Sara Bonalumi nasce a Milano nel 1978. Quando ha 8 anni inizia a suonare il pianoforte e alle scuole medie si iscrive al Conservatorio di Milano, dove studia violino con il maestro Marzorati e pianoforte con il maestro Rebaudengo, che la accompagna fino al diploma in pianoforte.
Al Conservatorio e negli anni seguenti ha l’occasione di partecipare a bellissime esperienze: suona in un’orchestra, frequenta un corso di canto e musica corale, suona tanghi in un duo, ma soprattutto respira musica ogni giorno!
Ama conoscere le persone e coltivarne l’affetto, camminare in montagna e prendere la vita con calma e con allegria!

Abilitata alla professione di psicologa e specializzata in psicologia sociale e dello sviluppo, trova nell’insegnamento della musica ai piccoli e alle famiglie la possibilità di far convergere le sue passioni professionali: psicologia e musica.

Dal 2012 è un’insegnante Music Together® registrata e nel 2014 è diventata insegnante certificata di primo livello. Si è formata e ha insegnato presso il centro Music Together Milano dal 2011 e nel 2015 ha deciso di aprire un centro nuovo per incontrare nuovi bambini e nuove famiglie con cui condividere il suo entusiasmo per il mondo dei piccoli!

Ha due figli, femmina e maschio, che hanno frequentato i suoi corsi fin da quando avevano 3 mesi e oggi sono il più bell’esempio di quanto siano belli i corsi Music Together!

Associazione Crescendo Insieme

L’Associazione culturale Crescendo Insieme nasce nel 2015 con lo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere il benessere psicofisico dell’individuo anche attraverso l’utilizzo dei diversi linguaggi espressivi, diffondendo in particolare la cultura e la pratica musicale con finalità psicoeducative e di aggregazione sociale.
A tale fine l’Associazione può, a titolo esemplificativo:
a. Promuovere, organizzare e gestire corsi ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale;
b. Favorire e organizzare manifestazioni culturali e ricreative;
c. Attivare ogni altra iniziativa, anche in collaborazione con altri Enti o Associazioni, ritenuta utile per il raggiungimento degli scopi associativi.

Subito dopo la sua costituzione, l’Associazione Crescendo Insieme ha posto il focus del proprio operare sul metodo Music Together in quanto ne condivide pienamente i principi ispiratori, le finalità culturali e le potenzialità aggregative.